Dott. Zaccaria Medico CCC Team Stagione 2019

Il Dott. Zaccaria Daniele per la stagione 2019 sarà medico di squadra del nuovo team CCC TEAM nel contesto World Tour UCI. La società Continuum Sports che fino alla scorsa stagione gestiva BMC Racing Team ha infatti siglato un accordo con CCC, società polacca attiva nel settore calzaturiero e degli accessori che quindi sarà “title sponsor” nella stagione corrente.  Il Dott. Zaccaria seguirà l’ultimo Training Camp prima dell’inizio della stagione e parteciperà come medico in gara proprio alla prima corsa a tappe che la squadra affronterà in Europa : la Vuelta a la Comunitat Valenciana. La breve corsa a tappe offre infatti già una serie variegata di percorsi compresa una cronometro individuale iniziale per testare la condizione degli atleti.

Dopo diverse stagioni nelle fila del BMC Racing Team il Dott. Zaccaria Daniele ha deciso di proseguire la sua esperienza all’interno del World Tour all’insegna della continuità. La struttura della nuova squadra è da vedersi come una prosecuzione del sodalizio precedente con il belga Greg Van Avermaet a ricoprire il ruolo di capitano e di elemento di spicco.

L’esperienza maturata in ambito professionistico è qualcosa di cui possono beneficiare gli atleti e i pazienti che giungono presso lo  Studio Professionale di Medicina dello Sport del Dott. Zaccaria Daniele per eseguire una Valutazione Medico Sportiva che anticipa l’inizio della stagione, l’annuale Visita di Idoneità Sportiva Agonstica o una semplice Consulenza Medico Sportiva correlata alle più svariate necessità dell’atleta.

Dott. Daniele Zaccaria, Specialista in Medicina dello Sport | Visite di medicina sportiva agonistiche e non agonistiche, test di valutazione funzionale e performance a Lecco, Monza e Pavia.

PH Credit: Chris Auld Photography