DAE Defibrillatore semi-Automatico Esterno nello Studio in Oggiono LC

DAE Defibrillatore semi-Automatico Esterno nello Studio in Oggiono LC

Lo Studio Professionale di Medicina dello Sport (Oggiono LC) del Dott. Zaccaria Daniele si è recentemente dotato di un Defibrillatore semi-Automatico Esterno (chiamato in termine tecnico DAE).

I Defibrillatori semi-Automatici Esterni  sono apparecchiature da utilizzare nel caso di un arresto cardiaco improvviso, evento sanitario acuto molto grave che porta a morte una persona se non trattata. Il trattamento consiste nella messa in opera tempestiva delle manovre di rianimazione cardio-polmonare di base e nell’utilizzo di un DAE.

Al fine di rendere la popolazione in grado di fronteggiare con tempestività le conseguenze dell’arresto cardiaco improvviso sono stati collocati dei DAE in luoghi strategici  ed è prevista la formazione di esecutori di tale manovre semplici ma talvolta salva vita.

La collocazione all’interno di semplici studi medici che non prevedono la presenza di un dispositivo DAE sottolinea come si sia pensato ad accrescere la tutela sanitaria e la sicurezza di un luogo che risulta ora cardioprotetto. Lo Studio Professionale di Medicina dello Sport è situato all’interno del Comune di Oggiono LC.

Il DAE è collocato in un luogo accessibile e pronto all’uso ad accrescere i servizi mirati alla prevenzione offerti dal Dott Zaccaria Daniele pressso il suo Studio Professionale di Medicina dello Sport dove sempre più spesso si recano soggetti che praticano attività sportiva anche a livello ludico motorio per un semplice controllo di salute senza necessità di certificazioni Agonistiche e Non Agonistiche.

Si ricorda che in caso di emergenza durante le ore di apertura degli studi medici collocati in Via Donatori di Sangue 3 Oggiono LC lo strumento è accessibile e a disposizione dell’intera comunità.

– – –

Dott. Daniele Zaccaria – Specialista in Medicina dello Sport ad Oggiono in provincia di Lecco, presso ELLE Medica a Lissone in provincia di Monza Brianza e presso il Centro Interdipartimentale di Biologia e Medicina dello Sport dell’Università di Pavia.