Il Dott. Daniele Zaccaria, in collaborazione con i colleghi del Centro Interdipartimentale di Biologia e Medicina dello Sport dell’Università di Pavia ed il Prof. Carlo Rottembacher, responsabile del Master di I livello in “Race Engeneering” – Università degli Studi di Pavia, ha esposto due poster dal titolo “Case report: ADAS e Sicurezza nel Ciclismo” e “Morte Improvvisa nel calcio: veramente così frequente o media amplificata ?” durante il XXXVI Congresso Nazionale FMSI 2019.
Il lavori presentati, a testimonianza della sempre attenta attività scientifica del Dott. Zaccaria Daniele, riguardano due tematiche differenti dell’attività del medico. Il primo pone l’attenzione sulla sicurezza stradale durante le corse ciclistiche mentre il secondo affronta il tema sempre più attuale della Morte Cardiaca Improvvisa.
Il Congresso Nazionale FMSI si è tenuto a Roma dal 27 al 29 marzo 2019.
– – –
Dott. Daniele Zaccaria – Specialista in Medicina dello Sport ad Oggiono in provincia di Lecco, presso ELLE Medica a Lissone in provincia di Monza Brianza e presso il Centro Interdipartimentale di Biologia e Medicina dello Sport dell’Università di Pavia.