Case Report del Dott. Zaccaria su “Medicina dello Sport” 2021, June; 74(2)- 346-9

Case Report del Dott. Zaccaria su “Medicina dello Sport” 2021, June; 74(2)- 346-9

Il Dott. Daniele Zaccaria, in collaborazione con i colleghi del Centro Interdipartimentale di Biologia e Medicina dello Sport dell’Università di Pavia ed il Dott Massimo Testa , responsabile sanitario di BMC Racing Team – squadra ciclistica professionistica di livello World Tour ha pubblicato un articolo sulla rivista “Medicina dello Sport” rivista della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI).

Il lavoro pubblicato è frutto dell’esperienza sul campo e va ad aggiungersi all’attività scientifica con riscontri bibliografici del Dott. Zaccaria Daniele , nella fattispecie si tratta di un caso clinico riguardante un ciclista professionista con disturbi del ritmo cardiaco.

Il tema trattato nell’articolo : Diagnosis of a Paroxysmal Supraventricular Arrhytmia (PSVT) in a professional cyclist: the utility of performance monitoring tools as a medical support – Medicina dello Sport 2021, June; 74(2)- 346-9, è quello dell’utilità degli strumenti per il monitoraggio della performance sportiva nella diagnosi di problematiche mediche.

– – –

Dott. Daniele Zaccaria – Specialista in Medicina dello Sport ad Oggiono in provincia di Lecco, presso ELLE Medica a Lissone in provincia di Monza Brianza e presso il Centro Interdipartimentale di Biologia e Medicina dello Sport dell’Università di Pavia.