Articolo Scientifico del Dott. Zaccaria pubblicato su “International Journal of Sports Physiology and Performance”

Articolo Scientifico del Dott. Zaccaria pubblicato su “International Journal of Sports Physiology and Performance”

Il Dott. Daniele Zaccaria, in collaborazione con i colleghi dell’Università degli Studi di Pavia e di Milano ha pubblicato un articolo medico-scientifico su una rivista internazionale di settore : International Journal of Sports Physiology and Performance.

L’articolo ha come  titolo : ” Thresholds Power Profiles and Performance in Youth Road Cycling “.

Il lavoro, a testimonianza della sempre attenta attività scientifica del Dott. Zaccaria Daniele, riguarda l’esperienza ultradecennale  con le squadre di ciclismo giovanile della categoria ALLIEVI  associate alla Federazione Ciclistica Italiana.

L’analisi critica di un numero cospicuo di Test del Lattato effettuati su giovani atleti appartenenti a tale categoria si colloca come prima pubblicazione su di una rivista di livello internazionale come guida all’intrpretazione dei risulati estrapolati da Test di Valutazione Funzionale per le categorie giovanili.

Il ringraziamento va alle società Pedale Senaghese, Veloclub Sovico, GS Alzate e UC Costamasnaga che si sono appoggiate allo Studio Professionale di Medicina dello Sport del Dott. Zaccaria Daniele.

– – –

Dott. Daniele Zaccaria – Specialista in Medicina dello Sport ad Oggiono in provincia di Lecco, presso ELLE Medica a Lissone in provincia di Monza Brianza e presso il Centro Interdipartimentale di Biologia e Medicina dello Sport dell’Università di Pavia.