Poster del Dott. Zaccaria al Congresso Nazionale SICSPORT 2017

Poster del Dott. Zaccaria al Congresso Nazionale SICSPORT 2017

Il Dott. Daniele Zaccaria, in collaborazione con i colleghi del Centro Interdipartimentale di Biologia e Medicina dello Sport dell’Università di Pavia ed il Dott. Massimo Testa, responsabile dello staff medico della squadra di ciclismo BMC Racing Team – UCI World Tour, ha esposto il poster dal titolo “Diagnosi di TPSV in ciclista professionista: utilità degli strumenti di monitoraggio della performance come supporto medico” durante il XVIII Congresso Nazionale SICSPORT 2017.

Il caso clinico presentato, a testimonianza della valida attività scientifica del Dott. Zaccaria Daniele, verrà anche pubblicato sulla rivista Cardiologia dello Sport, giornale di riferimento della società scientifica che ha organizzato il Congresso Nazionale SICSPORT 2017 a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Acqua Acetosa.

Il tema affrontato nel poster del Dott. Zaccaria coniuga coniuga l’esperienza di medico di squadra con le conoscenze medico scientifiche che portano alla formulazione di una diagnosi ed in questo caso alla completa risoluzione della problematica aritmica.

Il Congresso è stato un evento scientifico unico, sia per le novità degli argomenti scientifici trattati, sia per la presentazione del nuovo COCIS 2017 – Linee guida per l’idoneità allo sport nell’atleta con anomalie cardiovascolari.

– – –

Dott. Daniele Zaccaria – Specialista in Medicina dello Sport ad Oggiono in provincia di Lecco, presso ELLE Medica a Lissone in provincia di Monza Brianza e presso il Centro Interdipartimentale di Biologia e Medicina dello Sport dell’Università di Pavia.