Il Dott. Zaccaria Daniele dalla stagione 2026 entrerà a fare parte alla squadra di ciclismo professionistico World Tour LIDL_TREK. .
Dopo una stagione transitoria in una squadra Professional, il Dott. Zaccaria Daniele ha deciso di proseguire la sua esperienza all’interno del ciclismo professionistico raggiungendo un accordo per prestare i propri servizi nel contesto dello staff medico di una squadra World Tour.
Lidl-Trek si contraddistingue come una delle squadre che punta a gareggiare su più fronti in diverse competizioni internazionali. La squadra, oltre al team maschile, schiera anche una squadra femminile World Tour e una formazione Under 23 maschile come ormai quasi tutte le principali squadre al mondo.
La formazione conta tra le sue fila diversi atleti di comprovata esperienza a livello World Tour e mira a consolidarsi ai vertici del ciclismo mondiale.
Le attività per la stagione 2026 sono già iniziate nel mese di dicembre durante il ritiro di Denia (Alicante,Spagna) dove sono stati effettuati i test medici e di valutazione funzionale per tutti gli atleti.
L’esperienza maturata nel campo del ciclismo professionistico, ormai più che decennale, è qualcosa di cui possono beneficiare gli atleti e i pazienti che giungono presso lo Studio Professionale di Medicina dello Sport del Dott. Zaccaria Daniele per eseguire una Valutazione Medico Sportiva prima dell’inizio della stagione, l’annuale Visita di Idoneità Sportiva Agonstica o una Consulenza Medico Sportiva correlata alle più svariate necessità dell’atleta.
Dott. Daniele Zaccaria, Specialista in Medicina dello Sport | Visite di medicina sportiva agonistiche e non agonistiche, test di valutazione funzionale e performance a Lecco, Monza e Pavia.